Las Vegas non é solo casinò!

…anche se lo Strip , la via principale, con suoi hotel-casinò così scenografici ormai conosciuti da tutti e strafotografati sono evidentemente l’aspetto caratterizzante di questa cittá. E quaaaaanti film sono stati girati sfruttando queste location! Me ne vengono in mente mille… ma fra tutti uno dei miei preferiti “Ocean’s Eleven” ( con la banda di ladri più glamour del mondo) al Bellagio Hotel, e poi “Un mercoledì da leoni” ( che mi fa divertire sempre tantissimo) al Caesar Plaza hotel e poi, per andare su un genere piú drammatico, “Fuga da Las Vegas” con uno strepitoso Nicholas Cage, ambientato in zone più periferiche di “Vegas” (come la chiamano qui).

Perciò…ecco qua le classiche foto da, appunto, vacanza a Las Vegas 😁

Ma, per riprendere il titolo dell’articolo, Vegas non è solo questo! Innanzitutto vale la pena ricordare che si stratta di una cittá che sorge nel mezzo del deserto del Mojave ma è anche contornata da catene montuose antichissime che presentano una conformazione rocciosa davvero singolare. È per questo che proprio nei dintorni di Vegas è possibile effettuare escursioni per visitare un paio di parchi nazionali che sono stati istituiti proprio per valorizzare un habitat naturale così unico.

Il pezzo forte é sicuramente la Valley of Fire State Park a circa 80 km da Las Vegas. Mentre ci avvicinavamo in auto alla zona avevo qualche perplessità sul fatto che questo parco potesse eguagliare le meraviglie di altri parchi più famosi ( come diceva la dicitura sulla brochure) …e invece devo dire che così è stato!

Il fatto è che i l parco prende il nome dalle caratteristiche formazioni in arenaria rossa , chiamata Aztec Sandstone, formatasi dalle dune di sabbia in movimento circa 150 milioni di anni fa, e queste rocce sembrano spesso in fiamme quando riflettono i raggi del sole.

Questo rosso, inframezzato al giallo di altre formazioni rocciose e all’azzurro del cielo ( e non dimentichiamo il verde della vegetazione che “punteggia” qua e la) dá vita a visioni di peasaggi irreali.

Non per niente proprio qui hanno girato moltissime delle scene della serie ( e dei film ad essa ispirati) Star Trek che io ho ADORATO ( ero innamorata del vulcania orecchie a punta Spok😍).

In particolare in Star Trek Generation queste zone sono state utilizzate per rappresentare il pianeta Veridian III su cui troverá la morte il mitico capitano Kirc: questa la location originale.

Ah…abbiamo anche fatto un incontro particolare😁

Un confronto fra duri!!😁

Un altro parco che vale la pena di vedere, e che si trova a soli 16 km da Vegas, é il Red Rock Canyon: lo si visita percorrendo la scenografica e suggestiva scenic drive. Di cosa si tratta? Si tratta di 13 miglia di bellezza che corrono attorno alle enormi formazioni di roccia rossa consentendo di godersi al meglio questa magia.

Tredici miglia on the road costellata da meravigliosi punti di sosta, chiamati “point of view” . Il punto di forza di questo parco, rispetto alla Valley of Fire , più raccolta, è proprio l’ampiezza dello sguardo su panorami mozzafiato.

È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.
(Fernando Pessoa)

Quindi per concludere: Vegas è tanto di più di una giocata al casinó! Tuttavia…lo confesso: ho giocato 5 dollari😁e … la fortuna dei principianti, ne ho vinti 100!💵💵💰

See you soon, Vegas🤩😉!!

2 pensieri su “Las Vegas non é solo casinò!

  1. Ciao maestra Luisa,sono Jakub,si ricorda di me? Ormai sono in 3 media e sembra che sia passato davvero poco dalla 5 elementare,mi mancano quei tempi ;(.
    Comunque questi posti sono meravigliosi.
    Un saluto.

    "Mi piace"

    • Ma ciao! Certo che mi ricordo di te! Il dj della 5B😁 Ti ricordi quando ti davo il comando del pc e della lim fidandomi della tua capacità di gestire il “ traffico” di video musicali che venivano proposti? 😅
      Posso capire che ti manchino quei tempi…si stava bene…se lo vuoi sapere mancano anche a me. Ti ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere alcuni articoli del mio blog: si sono bei posti e si impara tante cose viaggiando..quindi…ti auguro di poterlo fare con tutto il cuore❤️ Un abbraccio forte🤗

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...