I particolari sono la mia passione. L’originale. Il diverso da me. L’insolito. Quando viaggio ( ma in realtà anche quando mi muovo nel mio quotidiano) vengo affascinata da elementi secondari, rispetto allo scopo “ufficiale” dell’esperienza che sto vivendo in quel momento, che accendono la mia creatività e la mia curiosità.
Probabilmente tutto ciò ha una connessione con il mio tipo di lavoro: è così bello trarre spunti dalla realtà per poi accendere tanti piccole “scintille” nei bambini che mi vengono ogni giorno affidati! Così ecco qui alcune immagini che hanno colpito la mia fantasia e acceso la mia curiosità…..ma anche ,semplicemente, che hanno sfiorato il mio cuore.
Arte aborigena: un gusto per il colore, per la forma, per gli accostamenti azzardati che difficilmente stridono. Mi piace. Tutta.
Allora: mi dicono che qui in Australia il cigno nero sia caratteristico tanto quanto il canguro o il koala. Io di cigni neri non ne ho visti!!! Quello che poteva lontanamente avvicinarsi a un cigno nero, è il grigione qui sopra. E siccome tifo per il diverso…I like it!!
Camminare tutto il giorno stanca, soprattuto se ci sono 35 gradi e zero ombra per ripararsi. Così, giunti ad un adorabile giardinetto nel bel mezzo di Sydney, approfittiamo dello spazio ombroso e fresco che un’enorme quercia ci regala. Dato che la stanchezza è tanta….succede che ci addormentiamo giusto 5 secondi….e così, all’improvviso, sentiamo un rumore proprio vicino alle nostre teste che ci fa raddrizzare le antenne ! Era lui! Che stava cercando cibo proprio vicino alle nostre orecchie! E con quel becco lì….te lo raccomando!
Questa è semplicemente “LA” fotografia. E’ la mia preferita per tanti motivi….scattatata a tramonto inoltrato, con la luna che si affaccia timida, le tinte rosate, l’armonia delle forme. E mentre eravamo lì, seduti su una panchina ad ammirare la baia, con una leggera brezza che ci ristorava, un’artista di strada suonava con la chitarra una delle mie canzoni preferite, “Every take you breath”, Ogni respiro che fai”…. Un momento magico.
Creatività allo stato puro!
Idem!
Banconote del Monopoli? No, dollari australiani!
Sette tonnellate di fuochi lanciati in diverse location vicino l’Opera House e l’Harbor Bridge hanno lasciando a bocca aperta tutti quanti: ogni anno c’è un tema diverso, quello di quest’anno è «Inspire» (Ispirare) …e in effetti i giochi di luce e fiamme nel cielo potevano inspirare molti pensieri e sentimenti.
Non avete idea di quanto siano grandi le formiche australiane!!!!
Natale tradizionale, Natale “estivo”: quale preferite?
…ma cosa diavolo rappresenta ‘sto coso? Se qualcuno lo sa, me lo dica….
In attesa dello spettacolo pirotecnico già dalla mattina….io non ce l’avrei mai fatta!!!! Meno male che ho prenotato per tempo!
Chissà come diavolo c’è entrato l’albero lì in mezzo!!!!
Ecco….il mio sogno è viaggiare su un pulmino così, senza meta, portata solo dalle onde della vita. Un bacio.
Durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me
non dico che fosse come la mia ombra
mi stava accanto anche nel buio
non dico che fosse come le mie mani e i miei piedi
quando si dorme si perdono le mani e i piedi
io non perdevo la nostalgia nemmeno durante il sonno
durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me
non dico che fosse fame o sete o desiderio
del fresco nell’afa o del caldo nel gelo
era qualcosa che non può giungere a sazietà
non era gioia o tristezza non era legata
alle città alle nuvole alle canzoni ai ricordi
era in me e fuori di me.
Durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me
e del viaggio non mi resta nulla se non quella nostalgia.
— Nazim Hikmet