Disney California Adventure

domenica 10 agosto, Anaheim

La nuova area di Disneyland, la Disney California Adventure (DCA) è un’opera di ampiamente immane poiché ha quasi raddoppiato l’estensione del parco originale.

DSC00965

Qui si respira certamente un’atmosfera meno magica di Disneyland, ma ci sono molte belle attrazioni per chi ama l’adrenalina. Bello il Pier Disney con un laghetto dove si affacciano una ruota panoramica con le cabine che dondolano, l’otto volante ed altre giostre.La prima zona che vediamo è la Hollywood Pictures Backlot: qui la grande attrazione che lo caratterizza è Twilight Zone Tower of Terror. In questa torre, situata in un albergo “infestato dai fantasmi”, si viene lasciati precipitare per 13 piani, 55 metri, nel condotto dell’ascensore! Secondo voi, noi, ci siamo saliti????

TOTday06

 

 

Zona successiva, il Golden State: qui sono ospitate le giostre più eccitanti del DCA. L’attrazione che davvero mi ha lasciato a bocca aperta è Soarin’over California: si tratta di un volo simulato in deltaplano con una particolare tecnologia che permette di planare sopra luoghi simbolo come il Golden Gate, le cascate di Yosemite, Malibu e, naturalmente, la stessa Disneyland. Nel corso della simulazione si viene avvolti da una leggera brezza durante l’ascesa, dal profumo del mare, degli aranceti e delle foreste di pini che si spande nel vento. Indimenticabile!

 

 

Unknown-1

Unknown-2

Carina, ma non sperimentata, la Grizzly River Run che permette di fare “rafting” lungo un finto fiume della Sierra Nevada. Ci si bagna molto, quindi se la giornata non è caldissima, meglio evitare!!

images-12

images-14

images-10

Le ultime due zone sono le più recenti, frutto dell’ulteriore ampliamento del DCA.
Noi abbiamo provato Ariel’s Undersea Adventures,che è stata inaugurata di recente: inizia in un palazzo vittoriano, dove si sale a bordo di una grande conchiglia che viene trasportata attraverso le ambientazioni marine della Sirenetta. Abbiamo incontrato Ariel, il principe Eric, Sebastian,…c’erano proprio tutti… Molto suggestiva!

images-15

images-16

Ultima zona, Car’s Land: Splendida! Sia per l’ambientazione, non ci sono non soltanto giostre ma anche negozi e ristoranti, sia per la corsa in macchina. Una delle attrazioni più gettonate, infatti, è Radiator Springs Racers: ti permette di gareggiare attraverso 3 ettari di peaseggi di roccia rossa, raggiungendo una velocità di 65 km/h.Non siamo riusciti a salire perché qui l’attesa era di due ore!!!

Unknown-4

images-19

 

Unknown-3

images-18

images-17

All’uscita del parco ci siamo diretti a Downtown Disney: in questa zona l’accesso è libero e racchiude notissimi negozi e ristoranti a tema con le attrazioni.

DSC00310

DSC00313

DSC00318

E’ stata una esperienza bella, divertente, ma anche piuttosto stancante ( il caldo e la folla non perdonano).

Se da bambina mi avessero portato a vedere un luogo così, penso che sarei scoppiata di felicità; i bambini di oggi, secondo me, apprezzano ma … la maggior parte sembra sempre insoddisfatta: ho assistito a capricci, musi lunghi, richieste insistenti,…non so..

Comunque tanto di cappello a chi è stato in grado di realizzare un simile monumento alla fantasia: penso che persino Walt Disney, se lo vedesse ora, ne rimarrebbe stupefatto!

Da “La storia infinita”

Bastian: Fantàsia è stata distrutta.

Imperatrice: Sì.

Bastian: È stato tutto inutile.

Imperatrice: No, non è vero, Fantàsia può ancora risorgere. Dai tuoi sogni, dai tuoi desideri.

Bastian: E come?

Imperatrice: Apri la mano… C’è qualcosa che desideri?

Bastian: Non lo so.

Imperatrice: Allora Fantàsia non esisterà più. Mai più.

Bastian: Quanti ne posso dire?

Imperatrice: Tutti quelli che vuoi, più tu ne esprimerai più il regno di Fantàsia sarà splendido.

images-9