martedì 5 agosto, Orange County
Ieri giornata fashion! Ovviamente decisa da me 🙂
Siamo partiti per l’Orange County, una contea a sud della zona di Los Angeles che, oltre ad essere nota per il benessere negli ultimi anni, è diventata famosa per la serie televisiva The O.C., ambientato in una delle zone più piacevoli della contea, Newport Beach, visitato i primi giorni della nostra permanenza qui.
La contea di Orange è l’ideale per chi vuole godere della natura e del relax, anche se non mancano comunque le gallerie d’arte (di cui Laguna Beach è il regno per eccellenza), i locali di ritrovo per giovani cosí come una vasta gamma di ristoranti di buona qualità.
Orange County è anche famosa per lo shopping, ospitando uno dei più famosi e ricercati centri commerciali del sud California: il South costa Plaza.
Si tratta del più grande mall dell’Orange County, addirittura nel suo sito si legge che si tratta del piú grande shopping center degli Stati Uniti.Ci credo!!! E’ una piccola cittá!!! E’ immenso: è costruito su 3 livelli nella zona interna e in più c’è una zona esterna molto verde e ricca di posti di ristoro.
Può succedere che per visitare alcune zone, sia consigliabile spostarsi con l’auto da un parcheggio all’altro per evitare camminate estenuanti. Inoltre l’edificio principale è collegato ad un altro grande edificio che ospita soprattutto mobili, oggetti e arredo casa in genere, tramite un ponte esterno che passa al di sopra della freeway
C’è una grande varietà di negozi e per visitarli tutti ci vorrebbero almeno un paio di giorni: improponibile!! Davvero …ci sono negozi di tutti i generi, anche grandi marchi del lusso settoriali mai visti prima.
Posso tranquillamente affermare che è il paradiso degli amanti dello shopping: si trova qualsiasi cosa!
Abbiamo fatto, per ora, solo un giro esplorativo….la vacanza è ancora lunga e le spese le lasciamo per gli ultimi giorni di permanenza qui, prima del viaggio on the road …comunque che dire? L’imbarazzo della scelta è davvero GRANDE!!!! Meno male che c’è il borsellino che ci richiama all’ordine!
Abbiamo scelto di rimanere a mangiare nel mall e di provare una catena che non avevamo ancora sperimentato: si chiama California Pizza Kitchen. Locale anni ’60 con divanetti, luci soffuse e musica. Pizza buonissima ai cinque formaggi e pomodoro fresco e ,come dolce, una meravigliosa lime cake.
Per oggi possiamo ritenerci soddisfatti! ( questa notte penso che mi sognerò quella meravigliosa borsa di Coach che ho visto in vetrina e che “mi stava chiamando” 🙂 …la voglio!!!