Domenica 27 luglio
E’ arrivato il momento!!! Viaggio nel benessere e nello shopping!!!
Siamo partiti per Beverly Hills e, prima di approdare alle vie dello shopping, abbiamo gironzolato in auto per il quartiere, attraversando viali alberati e osservando una moltitudine di abitazioni in pieno stile californiano, le quali dimostrano l’esclusività della vita e del luogo in cui si trovano, nonché il tenore della stessa, certamente al di sopra della media statunitense.
…comunque è vero che i ragazzini che consegnano i quotidiani li lanciano contro le porte…ne abbiamo trovata traccia 🙂
Essendo un esclusivo centro di moda e di bellezza di rilevanza mondiale, Beverly Hills risulta essere una meta di attrazione turistica di una certa importanza, che ogni anno attira migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo.Beverly Hills è anche il luogo di residenza di molte star di Hollywood: le guide dicono che sia abbastanza semplice incrociare diverse celebrità dello spettacolo mondiale.
….noi o abbiamo sbagliato luoghi oppure abbiamo l’allergia per le celebrità….
La seconda tappa è stata Rodeo Drive: inutile spiegare cos’è, perché dopo Pretty Woman chi non la conosce? Devo però dire che è uno dei luoghi che amo di meno a Los Angeles: innanzi tutto è super-mega-turistica, molto costruita, affollatissima, ma, soprattutto, il novanta per cento dei negozi super lusso che vi si affacciano sono marchi italiani ( o almeno il nome …perchè ultimamente tutte le nostre eccellenze le stanno acquistando le potenze straniere!!) e pertanto…non sono una novità per noi!!
Comunque, a parte questo, ho visto negozi dove potrei rimanere chiusa dentro per una settimana, senza riuscire a provarmi tutto ciò che che mi piacerebbe comprare!
Breve carrellata non esaustiva…
Ci siamo poi spostati ( e qui devo dire che mio marito, pur amando lo shopping, iniziava a trascinarsi per la strada senza vita….) in Melrose Ave, che si trova in un quartiere confinante con Beverly Hill: anch’essa è una via dello shopping, ma è famosa per un genere di moda più trendy. In effetti abbiamo visto di tutto: cappelli, capelli e persone di ogni forma e colore, gioielli dark, scarpe da ginnastica fatte su misura, istrici di pezza, bambole gonfiabili raffiguranti Tiger Woods!
Qui abbiamo anche trovato il top della moda di Los Angeles, con marchi non italiani quindi, che sono spesso inaccessibili,quali Marc by Marc Jacobs, Diane von Furstemberg, Alexander Mc Queen,…
E’ qui che gli americani più ricchi vengono a fare shopping….quindi a questo punto direi …che è meglio lasciar spazio a loro!!! Noi ci godiamo una passeggiata in questo ambiente un po’ fatato e …va bene così!
In fondo, se si prestasse ascolto un po’ di più alle parole di chi ci invita all’essere e non all’apparire, forse di tutto questo “contorno” non ci sarebbe bisogno…
La bellezza
La bellezza cammina fra di noi
come una giovane madre
quasi intimidita dalla propria gloria.
La bellezza è una forza che incute paura
come la tempesta scuote
al di sotto e al di sopra di noi
la terra e il cielo.
La bellezza è fatta di delicati sussurri
parla dentro al nostro spirito
la sua voce cede ai nostri silenzi
come una fievole luce che trema
per paura dell’ombra.
La bellezza grida tra le montagne
tra un battito d’ali e un ruggito di leoni.
La bellezza sorge da oriente con l’alba
si sporge sulla terra dalle finestre del tramonto
arriva sulle colline con la primavera
danza con le foglie d’autunno
e con un soffio di neve tra i capelli.
La bellezza non è un bisogno
ma un’estasi,
non è una bocca assetata
né una mano vuota protesa in avanti
ma piuttosto ha un cuore infuocato
e un’anima incantata.
Non è la linfa della corteccia rugosa
né un’ala attaccata a un artiglio.
La bellezza è un giardino sempre in fiore
e una schiera d’angeli sempre in volo.
La bellezza è la vita quando la vita si rivela.
La bellezza è l’eternità che si contempla allo specchio
e noi siamo l’eternità e lo specchio.
(Kahill gibran)