L’attesa

Unknown

Chi non ha mai provato quella sensazione di precarietà che ti  avvolge alla vigilia di un viaggio?

E quel dibattersi fra il desiderio di anticipare la partenza e l’ansia di aver, forse, poco tempo per organizzare tutto al meglio?

Ogni volta credi sarà diverso e ogni volta ritrovi dentro le stesse emozioni, le stesse sensazioni….

Quest’anno per me e mio marito è tutto un pochino amplificato: non siamo mai rimasti lontano da casa per più di un mese…ma questa volta saranno due e… molto lontano…quasi dall’altra parte del globo…la costa ovest degli Stati Uniti.

Non è la prima volta che ci rechiamo in California, ma la particolarità di questo viaggio sta nel fatto che vivremo là, in un appartamento e  condurremo una vita relativamente “normale”, cioè non esclusivamente da turista, fra scuola e  faccende quotidiane vissute in un ambiente completamente nuovo, con una lingua differente e sicuramente  con consuetudini diverse.

Non ci risparmieremo, ovviamente, le visite turistiche….ma, certamente, sarà un altro modo di vivere un paese straniero.

Nella seconda parte del viaggio, invece, ripeteremo un’ esperienza che considero una delle più formative della mia vita: un viaggio on the road che attraverserà alcuni stati del West americano: l’approccio sarà proprio quello dell’andare dove la strada ti porta, assecondando gli incontri che il destino ci porgerà…

E che il Signore sia con noi.

 

 

 

Un pensiero su “L’attesa

I commenti sono chiusi.